Home In evidenza Si è spento a 79 anni il re del pandoro Alberto Bauli

Si è spento a 79 anni il re del pandoro Alberto Bauli

Condividi


Condividi

È morto oggi a Verona Alberto Bauli. L’ingegner Bauli avrebbe compiuto 80 anni il 5 settembre e per oltre 25 anni è stato presidente del gruppo dolciario fondato nel 1922 dal padre Ruggero, ora con sede a Castel d’Azzano ed ora leader italiano nella produzione di pandori e dolci da ricorrenza.

L’azienda sotto la sua guida nel 2006 ha acquisito il biscottificio trevigiano Doria, nel 2009 ha rilevato da Nestè i prodotti da forni commercializzati con i marchi Motta e Alemagna nel sito di San Martino Buon Albergo e nel 2013 la Bistefani di Casale Monferrato (Alessandria).

Alberto Bauli è stato per alcuni anni anche consigliere del Banco Popolare, ricoprendo la carica di presidente della Banca Popolare di Verona. 



Ti potrebbe interessare...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

Ferragosto al Platys: paella, piscina e musica con Radio Pico

Un Ferragosto da vivere tra piscina, gusto e musica. Sabato 15 agosto...

ATO Veronese, severità idrica alta: scattano le misure anti-spreco

Il livello di severità idrica passa da medio ad alto e sul...

Vicenzi cresce ancora: fatturato a 168 milioni

Il Gruppo Vicenzi chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 168...

“Autospurgo