Ricerca e inclusione, a San Pietro di Morubio si chiude il progetto Unisco dell’Università di Verona
Mercoledì 9 luglio, a partire dalle ore 15, presso la Fondazione Gobetti di San Pietro di Morubio (via Motta 6), si terrà il workshop conclusivo del progetto FSE Unisco – “Un sistema intelligente a supporto del co-housing per persone fragili”, promosso dall’Università di Verona.
L’evento rappresenta l’ultima tappa di un percorso di ricerca finanziato con assegni destinati a giovani studiosi e studiose, che proprio in questa occasione presenteranno i risultati del lavoro svolto. Un’opportunità per mettere in luce come l’innovazione tecnologica e la multidisciplinarietà possano supportare percorsi di autonomia e convivenza per le persone più vulnerabili.
A seguire, una tavola rotonda moderata da Giorgio Mion, docente del dipartimento di Management, con il contributo di numerosi esperti dell’Ateneo scaligero: Graziano Pravadelli (Ingegneria per la medicina di innovazione), Cristiano Chiamulera (Diagnostica e sanità pubblica), Federico Schena e Stefano Tamburin (Neuroscienze, biomedicina e movimento), e Mauro Zamboni (Medicina).
Un pomeriggio di confronto e divulgazione, in cui la scienza incontra il sociale per costruire soluzioni concrete a misura di comunità.


















