Home In evidenza Al Sacro Cuore di Negrar vaccinati anche 30 ospiti delle case di riposo gestite dall’ospedale

Al Sacro Cuore di Negrar vaccinati anche 30 ospiti delle case di riposo gestite dall’ospedale

Condividi


Condividi

Non poteva iniziare in un modo migliore il 2021 all’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. Nel pomeriggio del 31 dicembre sono arrivate in Valpolicella le prime 120 dosi di vaccino Pfizer con le quali il 1 gennaio 2021 al Centro prelievi sono stati vaccinati contro il Covid altrettanti operatori sanitari.

Oggi, 2 gennaio, sono state somministrate altre 120 dosi, 30 delle quali agli ospiti delle strutture socio sanitarie (Casa Perez, Casa Nogarè e Casa Clero) della “Cittadella della Carità” l’area di cui fa parte anche l’ospedale. Sono i primi 30 dei 250 ospiti residenti: anziani autosufficienti e non, tra cui molti religiosi, e pazienti psichiatrici. Una popolazione ad alto rischio di contrarre il Covid nella sua forma più grave. La prima a ricevere il vaccino è stata una sorridente signora di 90 anni.

La programmazione vaccinale proseguirà nei prossimi giorni a ritmo serrato, favorita anche dalla disponibilità nei locali della Farmacia Ospedaliera dei frigoriferi in cui conservare a – 80 il prezioso siero. Infatti la direzione dell’ospedale prevede che entro la prima settimana di febbraio il “Sacro Cuore Don Calabria” sarà Covid free per quanto riguarda gli oltre 2mila dipendenti, compresa la seconda dose di richiamo.

La vaccinazione sul personale rientra anche in uno studio clinico per verificare l’effetto e la durata del vaccino, monitorando l’andamento degli anticorpi contro il SARS COV 2 prima della somministrazione del siero e dopo, a step successivi.



Ti potrebbe interessare...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

Ferragosto al Platys: paella, piscina e musica con Radio Pico

Un Ferragosto da vivere tra piscina, gusto e musica. Sabato 15 agosto...

ATO Veronese, severità idrica alta: scattano le misure anti-spreco

Il livello di severità idrica passa da medio ad alto e sul...

Vicenzi cresce ancora: fatturato a 168 milioni

Il Gruppo Vicenzi chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 168...

“Autospurgo