Home In evidenza Agsm Energia si aggiudica il bando Viveracqua, commessa da oltre 200 milioni di euro

Agsm Energia si aggiudica il bando Viveracqua, commessa da oltre 200 milioni di euro

Condividi


Condividi

Nuovo bando vinto da Agsm Energia. Dopo la recente convenzione con Consip per la fornitura di energia alle Pa italiane per un controvalore di 743 milioni di euro, la multiutility veronese si aggiudica la gara bandita da Viveracqua, il consorzio che raggruppa 12 aziende idriche pubbliche del Veneto e di Pordenone. Complessivamente il valore della commessa, che prevede il servizio di fornitura di energia elettrica in bassa tensione, supera i 200 milioni di euro complessivi per i prossimi 5 anni.

Per il presidente di Agsm Energia, Mario Faccioli: “Si tratta di un’altra commessa strategica per un’azienda che è cresciuta negli anni grazie a politiche industriali basate su processi incrementali di medio lungo-periodo. Entro il prossimo anno stimiamo che la multiutility, nata a Verona ma presente nell’85% del territorio italiano, possa entrare nella top 10 dei principali fornitori di energia del Paese”.

La fornitura prevede prezzo variabile in base all’andamento del prezzo di Borsa dell’energia elettrica, la stazione appaltante (Viveracqua) potrà comunque procedere a fissare il prezzo su base trimestrale o annuale sfruttando le opportunità offerte dal mercato allo scopo di ottimizzare i costi energetici.

Agsm Energia ha superato lo scorso luglio la soglia di 500mila clienti, per il 70% extra-veronesi. Con il libero mercato l’azienda ha quasi raddoppiato le proprie utenze, oggi servite in oltre 6.800 comuni (su 8.000) del Paese



Ti potrebbe interessare...

Serie C Padel: derby veronese da brividi al Platys

Domani pomeriggio Verona si accende con uno degli appuntamenti più attesi della...

Presepi veneti, proposta di legge per valorizzare la tradizione

A Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, è stato...

Giornata dell’Albergatore 2026, a Verona il turismo guarda a giovani, innovazione e MICE

Il turismo veronese guarda oltre i confini, tra nuove generazioni, innovazione e...

Morto Umberto Bossi, Borchia: “Se ne va una parte della mia vita politica”

Cordoglio nel mondo politico per la scomparsa di Umberto Bossi, storico fondatore...

“Autospurgo