I fratelli Giuliomaria e Melania Turco, pronipoti del fondatore del più antico marchio di prodotti da ricorrenza (pandoro e panettone) Melegatti, nato in una pasticceria di Corso Portoni Borsari, oggi controllato dal gruppo Spezzapria di Vicenza, hanno deciso di lanciare una sfida coraggiosa: i loro prodotti di pasticceria artigianale a marchio Michele Turco 1909, con un primo punto vendita in via Stella, ma consegnati ai clienti anche a domicilio e persino tramite Amazon. Pieni di entusiasmo e positività, i pronipoti dell’inventore del pandoro, in un momento difficilissimo per il commercio e la ristorazione, accettano la sfida del destino.
Quello di via Stella sarà il primo di una catena di futuri punti vendita.
I due ragazzi sono pieni di entusiasmo e voglia di fare. Scrivere della loro iniziativa ci mette di buonumore e ci dà speranza. Bisogna riconoscergli da subito che la qualità di pandori, panettoni e biscotti è di eccellente qualità. Gabriele D’Annunzio scrisse una famosa frase: “Rinnovarsi o perire”. Oggi è il momento, per chi ha il coraggio, di tentare di farlo.
“La nostra famiglia da cinque generazioni è stata all’interno della Melegatti – spiegano i fratelli Turco -, abbiamo quindi questo tipo di produzione nel dna, per questo abbiamo deciso di creare un nostro brand. Il nostro obiettivo è rimanere nell’artigianalità, quindi produrre pochi pezzi ma con il massimo della qualità, facendo allo stesso tempo conoscere il nostro prodotto in tutta Italia e anche all’estero”.


Punto vendita di via Stella 
Giuliomaria, Melania e Michele Turco
























