Home In evidenza Sboarina incontra il nuovo comandante delle Forze Terrestri di Supporto, il Generale Massimo Scala

Sboarina incontra il nuovo comandante delle Forze Terrestri di Supporto, il Generale Massimo Scala

Condividi


Condividi

Primo incontro quello di oggi tra il sindaco e il nuovo comandante delle Forze Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d’Armata Massimo Scala, ufficialmente alla guida del Comando di via Roma dal 18 settembre.

Quello che emerge è una condivisione di intenti e la volontà reciproca di rafforzare il profondo e intenso legame instaurato negli ultimi anni tra l’Amministrazione e l’Esercito Italiano, sempre presente quando c’è bisogno di aiuto e supporto nelle emergenze.

Si prosegue quindi nella strada già spianata, dove i problemi e le criticità si risolvono attraverso il gioco di squadra e la collaborazione. La gestione dell’emergenza sanitaria e del maltempo sono gli esempi più significativi.

“In questi tre anni l’Esercito è diventato parte integrante della città, grazie ad iniziative che ci hanno visto lavorare insieme su obiettivi comuni – ha detto il sindaco -. I cittadini percepiscono questa presenza e lo spirito di collaborazione, e ne sono rassicurati. Le questioni da affrontare insieme, Comune e Comfoter di Supporto, sono molte e su più fronti, dalla gestione del Covid alla sicurezza del territorio, ma anche le scelte sugli immobili dell’esercito da valorizzare. Con il generale Scala proseguiremo nel segno della continuità e ho avuto la sua disponibilità, dove possibile, a rafforzare ulteriormente la collaborazione”.

Prima di arrivare a Verona, il Generale di Corpo d’Armata Massimo Scala, è stato direttore generale della Direzione dei Lavori e del Demanio (GENIODIFE) di Roma.Tra i numerosi incarichi ricoperti, anche il comando della Brigata ‘Granatieri di Sardegna’ e la partecipazione al numerose missioni all’estero, tra cui quelle in Kosovo nel 1999 e in Iraq nel 2005.



Ti potrebbe interessare...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

Ferragosto al Platys: paella, piscina e musica con Radio Pico

Un Ferragosto da vivere tra piscina, gusto e musica. Sabato 15 agosto...

ATO Veronese, severità idrica alta: scattano le misure anti-spreco

Il livello di severità idrica passa da medio ad alto e sul...

Vicenzi cresce ancora: fatturato a 168 milioni

Il Gruppo Vicenzi chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 168...

“Autospurgo