Home In evidenza Tutti in piazza Bra per manifestare contro l’omofobia

Tutti in piazza Bra per manifestare contro l’omofobia

Condividi


Condividi

il Comitato Verona Pride risponde con una manifestazione alla mozione di Baciga per dire stop all’omofobia. La protesta ha avuto luogo quest’oggi, sabato 18 luglio, in piazza Bra.

Anna Lisa Nalin, Portavoce +Europa Veneto: “Siamo qui perchè vogliamo dipingere questa città dei colori dell’arcobaleno, della tolleranza e del valore della diversità e delle minoranze. Basta con la Verona oscurantista, basta con le chiusure, basta con le discriminazioni, Verona città aperta, Verona che accoglie tutti. Non ci sentiamo rappresentati da questa amministrazione, da questo sindaco, da questa amministrazione regionale. Apriamoci, tolleriamoci, confrontiamoci con il mondo.”

Giorgio Pasetto, Coordinatore +Europa Verona: “Verona purtroppo si è dimostrata negli ultimi anni una città sempre più intollerante verso le diversità. Io ho lanciato l’idea di dipingere o illuminare le colonne del Municipio dei colori dell’arcobaleno, come si fa per altre manifestazioni. Purtroppo qui a Verona l’amministrazione esprime per la voce di due consiglieri Bacciga e Zelger, concetti che più hanno a che fare con il Medioevo che con la modernità. Quindi credo che anche la presenza di chi fa attività politica in un momento in cui si rivendica la libertà di scelta individuale, sia importante.



Ti potrebbe interessare...

Campane del vetro “artistiche” e inclusive: AMIA lancia Revetro Verona

Unire arte, tecnologia e sostenibilità per cambiare il modo di vedere la...

Vinitaly, la riforma fiscale entra nel vino: confronto tra imprese e istituzioni

La riforma fiscale bussa alla porta del settore vitivinicolo e lo fa...

Fiera della Polenta 2026: Vigasio pronta a tornare capitale del gusto

Dal 15 ottobre all’8 novembre 2026 torna a Vigasio uno degli appuntamenti...

Zenato celebra le Olimpiadi a Vinitaly: cinque vini diventano simbolo di Milano-Cortina

Un brindisi che guarda alle Olimpiadi invernali e parte da Verona. Il...

“Autospurgo