Home Articoli Musei civici: domenica 4 gennaio ingresso a 1 euro e lunedì 5 apertura straordinaria

Musei civici: domenica 4 gennaio ingresso a 1 euro e lunedì 5 apertura straordinaria

Condividi


Condividi

Verona si prepara ad accogliere turisti e cittadini con un lungo weekend all’insegna della cultura accessibile. I Musei Civici di Verona rilanciano infatti una doppia iniziativa pensata per chi ha scelto la città scaligera per l’inizio del nuovo anno.

Domenica 4 gennaio torna l’ingresso a 1 euro

Domenica 4 gennaio 2026 nuovo appuntamento con le domeniche a 1 euro, l’iniziativa che consente di visitare musei e monumenti civici a tariffa agevolata la prima domenica del mese, da novembre a marzo.
La promozione riguarda tutte le sedi museali e monumentali civiche, con la sola esclusione della Casa di Giulietta.

Per evitare code e garantirsi l’accesso, è consigliato l’acquisto anticipato del biglietto online tramite il portale ufficiale museiverona.com.

Lunedì 5 gennaio apertura straordinaria

Non finisce qui. Lunedì 5 gennaio, in via eccezionale, tutte le sedi dei Musei Civici saranno aperte, recuperando la chiusura prevista per Capodanno e offrendo un’ulteriore opportunità di visita durante il ponte festivo.

Accessi e chiusure: cosa sapere

Fino al 6 gennaio compreso, l’accesso alla Casa di Giulietta avverrà dal Teatro Nuovo, per consentire la gestione dei flussi in sicurezza.
Dal 7 gennaio al 20 marzo, invece, l’Arena di Verona resterà chiusa al pubblico per le cerimonie olimpiche, come già annunciato nelle scorse settimane.

Tutte le info online

Orari, modalità di visita, mostre in corso e attività didattiche sono consultabili sui siti ufficiali dei Musei Civici e del sistema museale cittadino.

Un’occasione perfetta per vivere Verona anche d’inverno, tra arte, storia e cultura, con un biglietto simbolico e aperture straordinarie pensate per residenti e visitatori.



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo