Home In evidenza Approvata la proroga per l’utilizzo dei plateatici. Zavarise: “Un passo importante per una categoria sempre più in crisi”

Approvata la proroga per l’utilizzo dei plateatici. Zavarise: “Un passo importante per una categoria sempre più in crisi”

Condividi


Condividi

Approvata dalla giunta Comunale la proposta sottoposta dall’assessore al commercio Nicolò Zavarise per il prolungamento dell’utilizzo dei plateatici fino al 31 dicembre. “E’ un passo importante per una categoria economica sempre più in crisi e vessata ingiustamente dalle restrizioni di questo Governo”, dichiara l’assessore.

“Un risultato notevole ma non sufficiente – prosegue -, per questo, visto anche il periodo invernale, ho ritenuto assolutamente necessario inserire nella delibera la possibilità per gli operatori economici di bar e ristoranti di dotarsi di uno strumento ulteriore, accordando loro la possibilità di installare generatori di calore, anche a gas e non solo elettrici, i cosiddetti funghi, derogando ad un regolamento che sarà a breve oggetto di modifiche permanenti al fine di svecchiare delle norme comunali ormai vetuste”.

Zavarise poi precisa: “La delibera, proprio per la complessità di superare una serie di vincoli regolamentari, è frutto di una fitta e proficua collaborazione tra gli uffici dell’assessorato al commercio, i rappresentanti delle categorie economiche, la polizia locale e il corpo provinciale dei vigili del fuoco, che desidero ringraziare uno per uno. Dato il periodo non facile che ci attende, è necessario attuare tutte le deregolamentazioni possibili, al fine di creare opportunità e concedere strumenti a chi deve lavorare”.

“La Lega – conclude – mostra soddisfazione per l’accoglimento della propria proposta  da parte del sindaco e degli altri rappresentanti politici dell’amministrazione, così come per l’apertura della ztl, domandata a gran voce dalla Lega ancora durante la prima fase di emergenza COVID, e che chiederemo di mantenere ulteriormente aperta, sempre con fascia oraria dalle 10 alle 24, fino alla fine dell’emergenza sanitaria”.



Ti potrebbe interessare...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

Ferragosto al Platys: paella, piscina e musica con Radio Pico

Un Ferragosto da vivere tra piscina, gusto e musica. Sabato 15 agosto...

ATO Veronese, severità idrica alta: scattano le misure anti-spreco

Il livello di severità idrica passa da medio ad alto e sul...

Vicenzi cresce ancora: fatturato a 168 milioni

Il Gruppo Vicenzi chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 168...

“Autospurgo