Home Articoli Accordo tra Confindustria Verona e Banca Popolare di Sondrio per le aziende associate che vogliono accedere al fondo Anticrisi

Accordo tra Confindustria Verona e Banca Popolare di Sondrio per le aziende associate che vogliono accedere al fondo Anticrisi

Condividi


Condividi

Fondo di rotazione Anticrisi Attività produttive”, accordo ftra Confindustria Verona e Banca Popolare di Sondrio per aiutare gli associati

Confindustria Verona e Banca Popolare di Sondrio hanno sottoscritto un accordo che prevede condizioni agevolate e tempi di risposta certi per le aziende associate che intendano accedere alle agevolazioni messe a disposizione dal “Fondo di rotazione Anticrisi Attività produttive” prorogato al 31 dicembre 2022.

Il fondo rivolto alle PMI dispone di 60 milioni di euro per l’erogazione di finanziamenti agevolati, e 29,176 milioni di euro per l’erogazione dei contributi a fondo perduto a sostegno di investimenti da realizzare in territorio Veneto. Tra gli investimenti ammissibili rientrano gli impianti fotovoltaici particolarmente richiesti attualmente da parte delle aziende per percorsi di transizione ecologica accelerati dal rincaro dei costi energetici.

Grazie all’accordo le imprese potranno avere garantite condizioni di favore per i finanziamenti agevolati, conteranno su tempi certi di risposta da parte della banca e potranno contare sulla collaborazione tra Banca Popolare di Sondrio e Confindustria Verona per agevolare lo scambio di informazioni.

“Le imprese stanno vivendo un momento di grande stress dovuto soprattutto ai rincari dei prezzi delle materie prime e dell’energia è quindi necessario attivarsi e  reagire. E reagire vuol dire anche fare investimenti per il risparmio energetico, la produzione e l’efficientamento. In questo senso poter disporre di strumenti che possano supportare le aziende ad utilizzare al meglio le risorse a disposizione è molto importante.” Ha commentato Matteo Albrigi, Presidente del Comitato Provinciale Piccola Industria di Confindustria Verona.

Tra gli interventi ammessi dal fondo di rotazione vi sono investimenti in impianti produttivi, macchinari, attrezzature e hardware, arredi, impianti tecnologici, automezzi. Inoltre, è possibile finanziare le spese per la registrazione e l’acquisto di diritti di brevetto, licenze e sviluppo software, riconoscimento marchi di prodotto, acquisizione di know-how, conoscenze tecniche non brevettate, spese direzione lavori, studi, progettazioni, consulenze esterne connesse all’investimento anche finalizzate alla commercializzazione o all’ottenimento di certificazioni di qualità.

Confindustria Verona è a disposizione delle imprese per il supporto e la compilazione delle domande di contributo t. 0458099 411 – email: finanza@confindustria.vr.it



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo