La sua latitanza si è conclusa all’aeroporto Valerio Catullo di Verona. Un uomo di 62 anni, originario della Repubblica Dominicana, è stato arrestato dalla Polizia di Stato mentre rientrava in Italia con un volo proveniente dalla Romania.
L’operazione è stata eseguita dagli agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera durante i controlli ai passaporti. Dalla verifica documentale è emerso che sul passeggero pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento.
L’uomo era ricercato dallo scorso aprile ed era stato indagato dalla Squadra Mobile di Trento per il reato di atti sessuali nei confronti di una minore di 14 anni. I fatti contestati risalgono al periodo compreso tra il dicembre 2016 e il 2018.
Una volta accompagnato negli uffici di polizia per le formalità di rito, il sessantaduenne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Montorio, a Verona.
Qui dovrà scontare una condanna definitiva a cinque anni e quattro mesi di reclusione.
L’arresto conferma l’efficacia dei controlli svolti presso lo scalo veronese, dove la collaborazione tra le banche dati delle forze dell’ordine e gli accertamenti della Polizia di Frontiera continua a consentire l’individuazione di persone destinatarie di provvedimenti dell’autorità giudiziaria.


















