Un confronto pubblico su sicurezza e giustizia sociale, nel cuore di Veronetta. È questo il tema dell’incontro promosso dal Partito Democratico del centro storico, in programma giovedì 19 febbraio alle 20.45 nella sala Fevoss di via Santa Toscana 9.
Protagonista della serata sarà Gianpaolo Trevisi, consigliere regionale del Veneto, già funzionario della Polizia di Stato e presidente della Quarta Commissione Legalità della Regione Veneto. Un profilo che unisce esperienza operativa sul campo e ruolo istituzionale, chiamato a dialogare con relatori e cittadini su uno dei temi più sentiti in città.
L’appuntamento, dal titolo “Parliamo di sicurezza e giustizia sociale con Gianpaolo Trevisi”, vuole aprire un confronto diretto nel quartiere di Veronetta, spesso al centro del dibattito pubblico su ordine pubblico, inclusione e qualità della vita.
Interverrà Andrea Avanzi, capogruppo del Partito Democratico in Prima Circoscrizione e presidente della Commissione Sociale, Salute e Famiglia del parlamentino. L’introduzione sarà affidata a Franco Bonfante, segretario provinciale del Partito Democratico Verona, mentre il coordinamento della serata sarà curato da Alessandra Salardi, segretaria del Primo Circolo Pd.
L’iniziativa si inserisce in un percorso di ascolto e confronto che il circolo cittadino ha avviato nei quartieri, con l’obiettivo di mettere al centro le esigenze dei residenti e discutere di sicurezza non solo in chiave repressiva, ma anche sociale e preventiva.
A Veronetta, il dibattito è aperto.














