Proseguono anche questa settimana i controlli mirati della Polizia Locale di Verona contro la velocità eccessiva, una delle principali cause di incidentalità sulle strade cittadine. Da lunedì 19 gennaio e per tutta la settimana, le pattuglie saranno operative con autovelox e telelaser in diversi punti della città.
Le strade interessate dai controlli
Le verifiche sulla velocità si concentreranno sulle seguenti arterie:
-
via Gardesane
-
via Aeroporto Berardi
-
via Palazzina
-
via Basso Acquar
-
via Preare
-
Lungadige Attiraglio
Resta inoltre attiva la postazione fissa autovelox in tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia, uno dei tratti più monitorati per l’elevato flusso di traffico.
Ufficio Mobile di Prossimità: il calendario
Accanto ai controlli stradali, continua l’attività dell’Ufficio Mobile di Prossimità (UMP), pensato per rafforzare la presenza sul territorio, il dialogo con i cittadini e la prevenzione.
Questo il calendario completo della settimana:
-
Lunedì:
7.30–10.00 Parco San Giacomo
10.30–13.00 Parco Santa Teresa, via Ongaro -
Martedì:
7.30–13.00 Mercato di Borgo Venezia -
Mercoledì:
7.30–10.00 Mercato di piazza Vittorio Veneto
10.30–13.00 Mercato di via Poerio -
Giovedì:
7.30–10.00 Mercato di via D. Mercante
10.30–13.00 Mercato di via Luigi Prina -
Venerdì:
7.30–10.00 Mercato di piazza Arditi
10.30–13.00 Mercato di piazza XVI Ottobre -
Sabato:
7.30–15.30 Mercato dello Stadio
15.30–19.00 Piazza Bra -
Domenica:
13.00–19.00 Piazza Bra
Informazioni online
Tutti i dettagli aggiornati sui controlli della velocità e sulle postazioni dell’Ufficio Mobile di Prossimità sono disponibili sul sito ufficiale della Polizia Locale di Verona, all’interno del portale del Comune di Verona.
Un’azione costante che unisce sicurezza stradale, prevenzione e presidio del territorio, con l’obiettivo di rendere la città più sicura e vicina ai cittadini.













