Verona potrà contare su 41 nuovi agenti della Polizia di Stato, inseriti nel più ampio piano di rafforzamento che porterà 195 unità complessive in Veneto. A rivendicare il risultato è Paolo Borchia, segretario provinciale della Lega, che sottolinea l’impegno del Governo sul fronte della sicurezza e del controllo del territorio.
«Altro che chiacchiere o allarmismi strumentali: i numeri parlano chiaro e dimostrano l’impegno concreto del Governo e soprattutto della Lega. Ringrazio il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari e il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni per l’attenzione costante verso il nostro territorio», dichiara Borchia, commentando le assegnazioni legate al 231esimo corso allievi agenti e al diciannovesimo corso vice ispettori della Polizia di Stato.
Nel dettaglio, alla Questura di Verona arriveranno 12 nuovi ispettori e 10 agenti, a cui si aggiungono 10 agenti alla Polizia Stradale, 1 ispettore e 1 agente alla Polizia Ferroviaria, 1 ispettore e 4 agenti alla Polizia di Frontiera, oltre a 1 ispettore e 1 agente alla Polizia degli Istituti di Istruzione. Un rafforzamento che interessa tutti i principali presìdi strategici, dalla sicurezza urbana alle infrastrutture di trasporto, fino a scuole e confini.
«È una risposta seria e strutturata alle esigenze del territorio – prosegue Borchia – che rafforza tutti i presìdi fondamentali: dalla sicurezza urbana al controllo delle infrastrutture strategiche, dalle strade alle ferrovie, fino alle scuole e ai confini».
Il messaggio politico è chiaro e punta sui fatti più che sulle parole. «La sicurezza non si garantisce con i comunicati o con le manifestazioni, ma con uomini e donne in divisa sul territorio. Questi 195 nuovi agenti in Veneto, e in particolare i 41 assegnati a Verona, frutto di un percorso di formazione qualificato e mirato, dimostrano che la direzione è quella giusta», conclude Paolo Borchia.
Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...
DiredazioneMarzo 18, 2026Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...
DiredazioneMarzo 18, 2026Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...
DiredazioneMarzo 18, 2026Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....
DiMichele CroceMarzo 18, 2026