Si rinnova anche quest’anno uno degli appuntamenti popolari più sentiti della città: martedì 6 gennaio, alle Curve di Forte Gisella, nel quartiere di Santa Lucia, torna il tradizionale Brusa la Vecia, rito simbolico dell’Epifania che richiama ogni anno famiglie, giovani e anziani.
L’evento prenderà il via dalle 18.00 e sarà preceduto dalla consueta guardia notturna presso la Baita degli Alpini, momento carico di significato che unisce memoria, amicizia e spirito di appartenenza. Alla serata parteciperà anche l’onorevole Marco Padovani, esponente di Fratelli d’Italia.
“Parteciperò con piacere anche quest’anno a questo appuntamento – dichiara l’On. Marco Padovani – perché il Brusa la Vecia non è solo una festa, ma un rito collettivo che racconta la storia dei nostri quartieri, il valore del volontariato e il senso di comunità. Tradizioni come questa tengono vive le radici di Verona e meritano di essere custodite e tramandate.”
Un ringraziamento particolare va agli Alpini, ai volontari, alla Quarta Circoscrizione e a tutti coloro che, con impegno e passione, rendono possibile questo momento di condivisione che continua a essere un punto di riferimento per il quartiere e per l’intera città.
“Difendere le tradizioni significa difendere l’identità dei territori e il legame tra le persone. È anche così che si costruisce una comunità forte e coesa”, conclude Padovani.
Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...
DiMichele CroceAgosto 13, 2026Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...
DiredazioneAgosto 13, 2026Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...
DiFrancesca PiglialepreAgosto 13, 2026Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...
DiredazioneAgosto 13, 2026