Home Articoli L’Angolo del Commercialista – Al via dal 18 novembre le domande per il Bonus elettrodomestici

L’Angolo del Commercialista – Al via dal 18 novembre le domande per il Bonus elettrodomestici

Condividi
Michele Callovi


Condividi

Al via la presentazione delle domande relative al “Bonus elettrodomestici”, il contributo economico pensato per incentivare la sostituzione di un elettrodomestico con un modello ad alta efficienza energetica.

Con Decreto direttoriale del 12 novembre 2025 il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha indicato l’obiettivo di promuovere la sostenibilità e la transizione energetica, favorire il risparmio energetico e promuovere il corretto smaltimento dei vecchi apparecchi mediante un bonus, sotto forma di voucher, che copre fino al 30% del costo di acquisto, con un massimale di 100 euro per nucleo familiare o 200 euro per nucleo familiare con ISEE inferiore a 25.000 euro annui. È previsto un solo bonus per famiglia anagrafica.

Le domande per l’accesso al contributo potranno essere inviate a partire dalle ore 7:00 del 18 novembre, tramite l’app IO oppure sul sito dedicato. Si consiglia di rivolgersi al venditore per il supporto necessario ad identificare il prodotto oggetto di bonus.

Dott. Michele Callovi
Dottore Commercialista – Revisore Contabile



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo