Home Articoli Scuole comunali, Bozza (Forza Italia): “Alle Alessandri non riapre la sezione. Gestione disastrosa della La Paglia”

Scuole comunali, Bozza (Forza Italia): “Alle Alessandri non riapre la sezione. Gestione disastrosa della La Paglia”

Condividi
Alberto Bozza


Condividi

Nuovo affondo del consigliere regionale Alberto Bozza (Forza Italia) contro l’assessore all’Istruzione Elisa La Paglia. Dopo la decisione di non riaprire una sezione alla scuola primaria Alessandri di Parona, Bozza parla apertamente di “gestione disastrosa”.

“Sulla scuola continua la disastrosa gestione della La Paglia. L’assessore si sta distinguendo per politiche che vanno contro l’interesse di insegnanti, genitori e bambini”, attacca il consigliere forzista, ricordando come “non sia stata riaperta la sezione promessa alle Zorzi e siano state chiuse anche sezioni alle scuole dell’infanzia Alessandri di Parona e alle Bottagisio”.

Bozza punta il dito anche contro altre scelte dell’amministrazione: “C’è tutto il tema della chiusura dell’asilo di Villa Are e la statalizzazione delle scuole di via Badile in Borgo Venezia. Qui si sta impoverendo l’offerta educativa e pedagogica di Verona e si acuisce il disagio, anche logistico, delle famiglie, costrette a portare i figli in scuole più distanti”.

Secondo il consigliere, “La Paglia sfugge al confronto con i genitori e li mette di fronte al fatto compiuto. Sul piano politico c’è molta arroganza e poca attenzione”.

Bozza ricorda infine come “sulla gestione delle scuole dell’infanzia comunali abbia espresso forti critiche anche la Cgil, storicamente un sindacato amico del Pd, il partito della La Paglia, a dimostrazione del disastro che si sta compiendo”.

E conclude: “La scusa della La Paglia che calano le nascite non regge: le scuole paritarie infatti aumentano le iscrizioni”.



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo