Scoppia la polemica alla scuola primaria Zorzi di Parona, dove ai bambini è stato vietato di festeggiare Halloween. Il consigliere regionale di Forza Italia, Alberto Bozza, attacca l’assessora alla Scuola Elena La Paglia (PD), accusandola di escludere ogni confronto con le famiglie.
“L’assessore La Paglia lamenta che i genitori si sono rivolti alla stampa senza volersi confrontare? Ma è lei che da tre anni esclude il dialogo e si sottrae al confronto con i genitori per tutto ciò che riguarda il tema scuola”, dichiara Bozza, che punta il dito contro una gestione definita “calata dall’alto”.
Secondo il consigliere azzurro, il divieto di far indossare ai bambini costumi di Halloween sarebbe solo l’ultimo esempio di un approccio chiuso al confronto: “Arrivano disposizioni e circolari senza che i genitori siano avvisati in tempo utile. Il problema è che La Paglia non è capace di coinvolgere dirigenti scolastici, insegnanti e genitori per qualsiasi tema inerente la scuola a Verona. Un assessore che al dialogo preferisce il monologo”.
Una polemica che si inserisce in un clima già teso per la chiusura di alcune sezioni negli asili cittadini, con i genitori sempre più critici verso la gestione delle politiche scolastiche comunali.













