Home Articoli ⛈️ Maltempo, boom di turisti a Verona: esauriti i parcheggi in centro

⛈️ Maltempo, boom di turisti a Verona: esauriti i parcheggi in centro

Condividi


Condividi

Quando il maltempo si abbatte sul Lago di Garda, Verona diventa la meta di rifugio per centinaia di turisti. È accaduto anche ieri, mercoledì 20 agosto, quando i parcheggi del centro storico sono andati esauriti già nelle prime ore, in uno scenario che ricorda i giorni più affollati dei mercatini natalizi.

La situazione ha richiesto un intervento straordinario della Polizia Locale, che intorno alle 11.30 ha disposto la chiusura temporanea di Corso Porta Nuova e la deviazione del traffico in ingresso alla città.

Il centro si è trasformato in una vera e propria calamita turistica: il Cortile di Giulietta è stato preso d’assalto, mentre davanti all’anfiteatro Arena si sono formate lunghe code di visitatori in attesa di entrare.

Nel pomeriggio, con l’arrivo della perturbazione anche su Verona, il problema si è attenuato grazie alla partenza di numerosi turisti rientrati verso le località del Lago e della provincia.



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo