Home Articoli Borchia (Lega): “Il Catullo deve volare alto”. Via al progetto per il collegamento ferroviario tra Verona, aeroporto e Lago di Garda (FOTO)

Borchia (Lega): “Il Catullo deve volare alto”. Via al progetto per il collegamento ferroviario tra Verona, aeroporto e Lago di Garda (FOTO)

Condividi


Condividi

“Il collegamento ferroviario tra Verona, l’aeroporto Catullo e la sponda orientale del Garda mette un altro tassello: con uno studio di fattibilità serio e un progetto finanziati dal Ministero delle Infrastrutture, grazie al ministro Salvini ora si può passare dalle parole ai fatti.”

Così Paolo Borchia, segretario provinciale della Lega di Verona e vice segretario della Liga Veneta, intervenuto alla Camera di Commercio di Verona per la presentazione ufficiale del progetto.

“Verona ha un potenziale turistico e industriale straordinario. Il Catullo deve uscire dalla logica dell’aeroporto stagionale mentre il lago, in particolare la sua sponda orientale, va connesso con puntualità, rapidità e frequenze utili non solo per i turisti ma anche per chi lavora e investe sul territorio”, ha aggiunto Borchia.

Un’infrastruttura strategica che punta a rivoluzionare la mobilità e la competitività dell’intero territorio veronese. “Grazie all’impegno di Matteo Salvini al Ministero delle Infrastrutture, si sta finalmente cambiando passo: attrattività e competitività passano da qui. Lo chiede il turismo, lo chiedono le imprese. Verona non può più aspettare”, ha concluso.



Ti potrebbe interessare...

VCC Bernardi Verona, Raid del Lugana 2026: domenica si parte, oggi ultimo giorno per iscriversi

Motori pronti a rombare e iscrizioni agli sgoccioli. Il 32° Raid del...

Ramadan a Santa Lucia, scontro Padovani-Buffolo. Mascanzoni (FdI): “Questioni legittime”

La celebrazione di fine Ramadan accende il confronto politico in città. Al...

Ass. Buffolo rilancia La Grande Sfida: a Verona sport e inclusione il 19 e 21 marzo

Torna in città La Grande Sfida, l’iniziativa simbolo dello sport inclusivo, con...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

“Autospurgo