Lunedì 21 luglio, ore 18.00 – Sala Rossa di Palazzo Scaligero
Un’occasione per riflettere sul ruolo dell’informazione, la tenuta della democrazia e il futuro dell’Europa: lunedì 21 luglio alle ore 18.00, nella suggestiva Sala Rossa di Palazzo Scaligero (via Santa Maria Antica 1, Verona), si terrà la presentazione del libro “Al centro della tempesta” di Donato Bendicenti.
L’incontro, promosso in collaborazione con la Provincia di Verona, vedrà la partecipazione dell’autore – responsabile della sede Rai di Bruxelles, giornalista, docente universitario e firma storica del Tg1 e di Rai News 24 – in un confronto pubblico aperto a cittadine e cittadini.
Nel volume, Bendicenti propone un’analisi lucida e appassionata della complessità europea: dal ruolo dell’informazione alla crisi dei modelli democratici, fino alle trasformazioni che attraversano l’Unione nel nuovo scenario globale.
Interverrà anche il presidente della Provincia di Verona, Flavio Pasini, per portare il saluto delle istituzioni e contribuire al dibattito.
“Un’opera che stimola la riflessione e invita a guardare oltre la superficie delle notizie per comprendere le sfide reali del nostro tempo” – afferma l’On. Paolo Borchia, deputato al Parlamento europeo, promotore dell’iniziativa.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.














