Home Articoli  Cinghiali in città, Tommasi scrive a Provincia e Prefetto: “Servono soluzioni concrete”

 Cinghiali in città, Tommasi scrive a Provincia e Prefetto: “Servono soluzioni concrete”

Condividi


Condividi

I cinghiali continuano a farsi vedere in città, e questa volta l’allarme arriva direttamente da via Callas, dove la sera del 20 marzo la Polizia Locale è intervenuta per allontanare tre esemplari avvistati vicino alle abitazioni. Non è il primo episodio, soprattutto nella zona est di Verona, dove si susseguono gli avvistamenti di fauna selvatica sempre più vicina ai centri abitati.

Dopo gli incontri dei mesi scorsi tra l’assessora alla sicurezza Stefania Zivelonghi e il Comandante della Polizia Provinciale, il sindaco Damiano Tommasi ha deciso di rivolgersi direttamente al Presidente della Provincia di Verona e al Prefetto, sollecitando interventi risolutivi.

“È necessario affrontare il problema con misure efficaci, prevedendo ad esempio la reperibilità notturna degli agenti di Polizia Provinciale”, scrive Tommasi, sottolineando che la gestione della fauna selvatica è di competenza provinciale.

Il primo cittadino ha inoltre richiesto che il tema venga affrontato in un Comitato Provinciale per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico ad hoc, coinvolgendo tutte le autorità competenti per mettere in campo azioni concrete prima che si verifichino situazioni di pericolo per i cittadini.

Nel frattempo, i residenti chiedono risposte rapide e più controlli: la convivenza con i cinghiali, in città, non è più sostenibile.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo