La Fondazione Arena di Verona è alla ricerca di centinaia di figure professionali per il 102° Opera Festival, che si terrà dal 13 giugno al 6 settembre 2025. Un’occasione unica per lavorare nel cuore del più grande festival d’opera al mondo, che ogni estate anima l’antico anfiteatro con opere, concerti, danza e serate-evento.
Oltre 1.400 lavoratori in scena e dietro le quinte
Per garantire la realizzazione di 51 serate di spettacolo, la Fondazione Arena impiegherà oltre 1.400 professionisti tra personale artistico, tecnico e amministrativo.
Comparse per grandi opere in scena
Le selezioni sono aperte per comparse maschili e femminili che daranno vita alle opere in programma:
- Carmen, Aida, La Traviata e Rigoletto, con regie firmate da maestri come Franco Zeffirelli, Hugo de Ana e Emanuele Poda.
- Nabucco, nuova produzione diretta da Poda.
Requisiti principali:
- Residenti o domiciliati nel veronese.
- Nati tra il 1967 e il 1977 o tra il 1985 e il 2007.
Le candidature devono essere inviate entro il 3 marzo tramite il sito:
www.arena.it/lavora-con-noi/ricerca-personale/
Altre opportunità lavorative
Sul sito della Fondazione sono aperti anche i bandi per posizioni artistiche, tecniche e amministrative, sia a tempo determinato che indeterminato.
Un impegno che dura tutto l’anno
Oltre al festival estivo, la Fondazione Arena è attiva al Teatro Filarmonico, che celebra i 50 anni dalla riapertura all’opera. L’attività si estende alle Stagioni Lirica e Sinfonica, alle rassegne per giovani e studenti, e ai concerti da camera, che partiranno il 12 gennaio con eventi diffusi in tutta la città.













