Home Articoli Lavori di manutenzione straordinaria su Ponte Risorgimento: dal 6 maggio modifiche alla viabilità

Lavori di manutenzione straordinaria su Ponte Risorgimento: dal 6 maggio modifiche alla viabilità

Condividi


Condividi

Partono lunedì 6 maggio i lavori per sostituire i giunti di dilatazione su Ponte Risorgimento. Un intervento di manutenzione straordinaria per il quale sarà necessario limitare la circolazione stradale per tutto il tempo del cantiere.

Il Ponte non verrà chiuso al traffico, dal momento che i lavori verranno effettuati chiudendo una semi carreggiata alla volta, garantendo così la viabilità in entrambe le direzioni.

Nella prima fase, dal 6 al 17 maggio, verrà chiusa la semi carreggiata nord, quella a destra provenendo Lungadige Cangrande in direzione San Zeno. Dal 19 maggio al 17 giugno sarà la volta della corsia opposta.

Durante i lavori sarà in vigore il divieto di transito dei bus di linea e dei bus turistici nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Pontida e l’intersezione con Lungadige Cangrande. Le deviazioni obbligatorie saranno indicate dall’apposita segnaletica verticale e orizzontale che sarà collocata in prossimità del cantiere.



Ti potrebbe interessare...

Terre rare, spazio e nucleare: sen. Gelmetti (FdI) al tavolo strategico Italia-Usa

Un nuovo asse strategico tra Italia e Stati Uniti prende forma a...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

“Autospurgo