Home Articoli Molestie sessuali, al Polo Santa Marta il seminario dedicato a Uni4Equity

Molestie sessuali, al Polo Santa Marta il seminario dedicato a Uni4Equity

Condividi


Condividi

Il 27 marzo, dalle 14 alle 17, nell’aula SMT.11 del Polo Santa Marta in via Cantarane 24 si terrà il seminario dedicato a Uni4Equity, progetto europeo a cui l’università di Verona aderisce per contrastare le molestie sessuali nel contesto accademico e promuovere l’uguaglianza di genere nelle università.

Interverranno la delegata del rettore alla Comunicazione Nicoletta Zerman, la presidente del Cug Michela Nosè, i docenti di Medicina del lavoro Stefano Porru e Angela Carta, la docente di Psicologia clinica Lidia Del Piccolo e il docente di Psichiatria Antonio Lasalvia. Saranno, inoltre, presenti la ricercatrice Valeria Donisi e l’assegnista di ricerca Francesca Dal Maso.

Nel corso dell’incontro saranno presentate le prime osservazioni emergenti dal progetto Uni4Equity. Inoltre, si parlerà dell’impatto sulla salute mentale delle molestie sessuali e saranno illustrati i protocolli attuali all’interno dell’ateneo scaligero.

“Verona è l’unica università referente per l’Italia per il progetto europeo Uni4Equityper la lotta alle molestie sessuali in ambito universitario – spiega Michela Nosè presidente del Cug – il seminario organizzato ha l’obiettivo di discutere con esperti su tale problematica e presentare il progetto di ricerca che mira a rafforzare la capacità delle università di identificare, mappare e rispondere alle molestie sessuali online e sul posto di lavoro e in altri contesti rilevanti, quali aule e spazi digitali, con un’attenzione particolare ai gruppi sociali più vulnerabili”.

L’evento è inserito nel programma della manifestazione per l’8 marzo “La città delle donne” promossa dagli assessorati Parità di genere e Pari opportunità del Comune di Verona.



Ti potrebbe interessare...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

“Autospurgo