Home Articoli Venerdì 23 febbraio sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati

Venerdì 23 febbraio sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati

Condividi


Condividi

Venerdì 23 febbraio è in programma lo sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata. Lo sciopero è stato proclamato dalle associazioni sindacali OO.SS A.I Cobas, Lavoratori Metalmeccanici Organizzati, Sindacato generale di classe, Slai Prol Cobas, Sindacato operai aut organizzati, Fao Cobas e Si Cobas.

Saranno comunque garantiti i servizi essenziali di Polizia locale/Protezione civile (Dirigente, portineria municipale, portineria comando, centrale operativa, pronto intervento, ufficiale di servizio, coordinamento servizi); di ufficiale di Stato per denunce di nascita e morte; di personale tecnico e stradini nella 2^ e la 6^ Circoscrizione; di assistenti sociali per nuclei minori e adulti/anziani.

Apertura di metà degli spazi museali: Casa di Giulietta, Museo di Castelvecchio, Museo di Storia Naturale, Museo Archeologico al Teatro Romano e Arena con chiusura anticipata. Aperta, oltre alla biblioteca Civica dalle 9 alle 14, la biblioteca di pubblica lettura di Santa Lucia.

Durante la giornata non sarà garantito il regolare svolgimento di alcune attività.  



Ti potrebbe interessare...

Terre rare, spazio e nucleare: sen. Gelmetti (FdI) al tavolo strategico Italia-Usa

Un nuovo asse strategico tra Italia e Stati Uniti prende forma a...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

“Autospurgo