Home Articoli Giovani, al via il potenziamento del centro di aggregazione di Borgo Roma

Giovani, al via il potenziamento del centro di aggregazione di Borgo Roma

Condividi


Condividi

Dalle Regione arriva l’ok al Piano di Intervento in materia di Politiche giovanili denominato ‘Giovani e generatività’, presentato nei mesi scorsi, che pone al centro le giovani generazioni presenti sul nostro territorio, perché possano diventarne dei protagonisti attivi. Ciò si traduce non solo in nuove risorse a favore di azioni mirate sui giovani, circa 70 mila euro, ma anche a rendere operative le proposte per rispondere alle esigenze individuate come prioritarie, a cominciare dall’individuazione di spazi di aggregazione.  

Dalla mappatura effettuata nei mesi scorsi dalle Politiche giovanili emerge che la zona della città più carente di punti di aggregazione per giovani sia la zona a sud, dove tuttavia vi è la più alta percentuale di giovani tra i 14 e 35 anni.

È proprio qui, a Borgo Roma, che i piano di intervento vedranno una prima attuazione, incrementando l’attività al Centro di aggregazione Link.



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo