Home Articoli Cantiere Tav a San Michele, il calendario dei prossimi lavori

Cantiere Tav a San Michele, il calendario dei prossimi lavori

Condividi


Condividi

È prevista per il 5 novembre la riapertura del sottopasso di via Bernini Buri in entrambi i sensi di marcia.

Come annunciato nei giorni scorsi dall’amministrazione, i lavori per i sottoservizi stradali che hanno interessato la zona saranno terminati tra un mese e ciò consentirà di riaprire al traffico entrambe le carreggiate della strada.

I prossimi lavori a San Michele interesseranno le vie Campagnole, Serenelli e nuovamente via Bernini Buri per lo spostamento e ristrutturazione delle reti gas, acqua, fognature.

Dal 9 al 23 ottobre Acque Veronesi interverrà su acquedotto e fognatura, ciò comporterà la chiusura di via Serenelli all’incrocio con via Campagnole.

Successivamente, dal 23 ottobre al 6 novembre,  V-Reti opererà sull’incrocio di via Campagnole con chiusura al traffico di un tratto di via Campagnole necessario per lo spostamento delle condotte della rete gas a bassa e media pressione.

Altri interventi su via Campagnole saranno programmati dal 30 ottobre a febbraio 2024 e su via Bernini Buri dal 27 novembre al 18 dicembre 2023. Sarà istituito il senso unico alternato con regolamentazione semaforica.

I lavori in corso sul tratto di via Salieri che affianca l’attuale linea ferroviaria, che comportano restringimenti della strada e divieto di transito ai non autorizzati, proseguiranno fino a febbraio 2024.

L’aggiornamento sui cantieri e sul crono programma è stato illustrato nell’assemblea pubblica organizzata dal Comune e aperta a residenti e cittadini. Nel corso dell’incontro sono state raccolte le richieste e proposte dei cittadini che saranno oggetto di confronto tra l’Amministrazione e i tecnici delle imprese costruttrici.



Ti potrebbe interessare...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

“Autospurgo