Home Articoli Il legno degli alberi abbattuti dalle tempeste estive “gioca” al TocaTì, nello stand di Amia

Il legno degli alberi abbattuti dalle tempeste estive “gioca” al TocaTì, nello stand di Amia

Condividi


Condividi

Nuovi giochi, stand e gadget per bambini e famiglie nel segno dell’ambiente. Informare, sensibilizzare e coinvolgere le nuove generazioni in percorsi ludico-didattici all’insegna del rispetto e della sostenibilità ambientale attraverso piccoli, ma importanti gesti e attività quotidiane.

Questo l’obiettivo che anche quest’anno Amia vuole trasmettere a giovani e meno giovani. Lo farà attraverso simpatici e divertenti giochi, alcuni già sperimentati con successo nelle passate edizioni, quali il “Gioco delle biglie” e “Labirinto verticale”, altri nuovi e appositamente realizzati per la kermesse di quest’anno, come “Pesca il rifiuto” e “La ruota della differenziata”. Strumenti che hanno l’obiettivo di far conoscere, divertendosi, ai bambini le caratteristiche di vari materiali e le loro possibili tecniche di riuso e corretto smaltimento.

Saranno quest’anno aggiunti anche alcuni contenitori differenziati per le varie tipologie dei rifiuti all’interno del cortile di Palazzo Forti, aperto per l’occasione per ospitare alcuni servizi e attività, ed in diversi stand della manifestazione.

Inoltre, nello stand Amia nell’area “Play Smart” in piazza Brà saranno distribuiti gadget, materiale informativo e utili e preziose informazioni su una corretta raccolta differenziata e sulle principali attività della società. Tra le varie postazioni ludiche, una è stata interamente realizzata dagli operatori Amia con materiale ligneo proveniente da alberi abbattuti e divelti dai gravi eventi atmosferici che hanno colpito la città di Verona, come il devastante fortunale del 23 agosto 2020 che in pochi minuti ha raso al suolo migliaia di alberi e grossi rami. E anche i premi e i gadget che i bambini riceveranno alla fine dei giochi saranno in materiale riciclato.

Come ogni anno, durante i giorni del Festival la società di via Avesani potenzierà il servizio operativo, decine di addetti saranno infatti in azione prima, durante e subito dopo la manifestazione per le pulizie finali di tutte le location interessate dall’evento.

Giardinieri ed operatori della società hanno infine provveduto in questi giorni alla pulizia e manutenzione di diverse piazze, vie ed aree verdi interessate dalle attività della kermesse, incluse piazza Brà e Palazzo Forti.



Ti potrebbe interessare...

Terre rare, spazio e nucleare: sen. Gelmetti (FdI) al tavolo strategico Italia-Usa

Un nuovo asse strategico tra Italia e Stati Uniti prende forma a...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

“Autospurgo