Home Articoli Rapine a mano armata a Santa Lucia, raccolta firme della Lega per denunciare la sofferenza dei cittadini

Rapine a mano armata a Santa Lucia, raccolta firme della Lega per denunciare la sofferenza dei cittadini

Condividi


Condividi

“Una situazione sempre più critica, quartieri in fortissima sofferenza, che sono diventati scenario di rapine a mano armata, prostituzione e ripetuti atti di vandalismo”. Questo il panorama descritto ieri dal capogruppo Lega in consiglio comunale, Nicolò Zavarise, che ha nuovamente raccolto le segnalazioni di  diversi cittadini per denunciare il profondo stato di agitazione presenti nei quartieri della città. Questa volta l’attenzione è per le Golosine, dove negli ultimi dieci giorni ci sono state ben tre rapine a mano armata. “Prima è stato usato un coltello, poi si è passati alle pistole. La gente ha paura e si sente abbandonata” spiega Zavarise. 

“In circoscrizione ho presentato una serie di istanze cui l’amministrazione comunale non ha mai dato riscontro. Nessuna risposta per mozioni che abbiamo votate tutte all’unanimità” aggiunge Andrea Iacono, della Lega, presidente della commissione sicurezza in 4/a circoscrizione. “Segnale chiaro che quanto da noi denunciato non è una speculazione politica come qualcuno vorrebbe far credere, bensì un reale disagio sentito anche da parte di chi rappresenta qui sul territorio la maggioranza a Palazzo Barbieri, che però ancora oggi non si degna di rispondere ai propri cittadini”. 

C’è chi teme di effettuare un prelievo allo sportello bancomat, chi la sera non esce di casa e chi dai balconi assiste a liti e schiamazzi continui, in particolare nelle aree verdi che dovrebbero essere un momento di aggregazione per i residenti e che invece oggi sono visti come un possibile pericolo. 

“L’amministrazione comunale continua a dire di non avere strumenti per intervenire sulla questione sicurezza ma questo equivale a scansarsi per evitare il problema, cosa che è inaccettabile!” chiosa Paolo Borchia, segretario provinciale della Lega ed europarlamentare. “Come Lega ci stiamo impegnando a livello governativo anche dialogando con il ministero dell’interno per avere più risorse a disposizione in termini di addetti alla sicurezza ma anche l’amministrazione deve fare il proprio dovere: non è negando il problema che questo può essere risolto”. 

“Già nei prossimi giorni partirà una raccolta di firme promossa dalla Lega che mi impegnerò a portare in consiglio comunale per fare in modo che  l’amministrazione non possa più nascondere le criticità presenti sul proprio territorio” conclude Zavarise. “Chi amministra è pagato dai veronesi per risolvere i problemi e non per giustificarne l’esistenza o per scaricare le colpe! Sé questa è l’amministrazione dei diritti, sacrosanto diritto da tutelare è anche quello dei cittadini a vivere in sicurezza nei propri quartieri”



Ti potrebbe interessare...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

“Autospurgo