Home Articoli Furti e danni al Gavagnin-Nocini, Forza Italia presenta una mozione per mettere in sicurezza gli impianti sportivi

Furti e danni al Gavagnin-Nocini, Forza Italia presenta una mozione per mettere in sicurezza gli impianti sportivi

Condividi


Condividi

“Solidarietà alla società sportiva di baseball Tecnovap, vittima di continui furti nel bar dell’impianto sportivo Gavagnin-Nocini di borgo Venezia. Un problema generalizzato che a Verona c’è da anni, perché non si contano gli episodi di furti o danni a spogliatoi e locali degli impianti sportivi comunali utilizzati da società e associazioni sportive. Impianti che vanno messi in sicurezza. Abbiamo presentato una mozione per sollecitare, al riguardo, l’amministrazione comunale”.

A dirlo il consigliere comunale e regionale di Forza Italia Alberto Bozza, con il consigliere comunale di Forza Italia Luigi Pisa.

Bozza, che già negli anni scorsi aveva presentato un’iniziativa simile, oggi con Pisa torna a chiedere, questa volta alla Giunta di Tommasi, di installare sistemi di sicurezza, in particolare antifurti e telecamere, negli impianti sportivi. “Va trovata rapidamente una modalità operativa – dice Bozza con Pisa – anche assieme alle stesse associazioni e mediante convenzioni e agevolazioni apposite, coinvolgendo anche le società partecipate del Comune, in particolare Agsm”. Bozza, con Pisa, sottolinea: “L’impianto Gavagnin- Nocini non è nemmeno provvisto di telecamere nella zona in cui c’è stato il furto, ma la mancanza di sistemi di sicurezza riguarda tantissimi impianti sportivi della città. Questo è emblematico di come il problema sicurezza non è stato affrontato a dovere nonostante l’accrescere di furti e vandalismi”. Bozza, con Pisa, conclude: “Le associazioni e le società sportive operano nel settore del volontariato e svolgono un’attività centrale e fondamentale per bambini-e e ragazzi-e. Vanno tutelate”.  



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo