Home Articoli Causa tra Fondazione Arena e Arena di Verona S.r.l., il giudice si è espresso in merito alla nomina del Cda

Causa tra Fondazione Arena e Arena di Verona S.r.l., il giudice si è espresso in merito alla nomina del Cda

Condividi


Condividi

È stato discussa mercoledì al Tribunale delle Imprese di Venezia la causa tra Fondazione Arena e Arena di Verona S.r.l.

A seguito dell’impugnazione della delibera del 6 marzo 2023, con la quale si ritiene sia stato illegittimamente nominato il C.d.A. della società C, all’udienza del 19 luglio il Giudice ha emesso con rapidità un provvedimento interlocutorio concedendo termine al Presidente di Fondazione Arena fino al 30 settembre per motivare la scelta di non ricorrere all’Avvocatura dello Stato, incaricando invece l’Avvocato Lambertini.

Il Giudice ritiene, infatti, applicabile l’istituto della conferma dell’eventuale difetto di rappresentanza al fine di garantire che l’accesso alla giustizia sia il più libero e agile possibile.

L’interpretazione di tale provvedimento sembra confermare la linea sostenuta dal Sindaco Damiano Tommasi, Presidente di Fondazione Arena, nonostante le argomentazioni addotte da Arena di Verona S.r.l. siano dirette prevalentemente a negare l’ammissibilità della causa giudiziaria.

Pertanto, superate le eccezioni preliminari il processo potrà svilupparsi sul tema centrale della valutazione della legittimità o meno della delibera impugnata e conseguentemente delle nomine con essa effettuate.



Ti potrebbe interessare...

VCC Bernardi Verona, Raid del Lugana 2026: domenica si parte, oggi ultimo giorno per iscriversi

Motori pronti a rombare e iscrizioni agli sgoccioli. Il 32° Raid del...

Ramadan a Santa Lucia, scontro Padovani-Buffolo. Mascanzoni (FdI): “Questioni legittime”

La celebrazione di fine Ramadan accende il confronto politico in città. Al...

Ass. Buffolo rilancia La Grande Sfida: a Verona sport e inclusione il 19 e 21 marzo

Torna in città La Grande Sfida, l’iniziativa simbolo dello sport inclusivo, con...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

“Autospurgo