Home Articoli Domenica le circoscrizioni 4^ e 5^ pedalano insieme ai donatori

Domenica le circoscrizioni 4^ e 5^ pedalano insieme ai donatori

Condividi


Condividi

Biciclettata non competitiva nei territori delle Circoscrizioni 4^ e 5^. L’appuntamento è per domenica 7 maggio con l’iniziativa gratuita “Cicloturistica di primavera per famiglie, pedalata insieme ai Donatori”.

L’iniziativa è promossa dall’Avis Comunale di Verona, in collaborazione con le sezioni Fidas dei quartieri della 4^ e 5^ Circoscrizione e con il patrocinio e il contributo delle stesse. Sport e donatori di sangue uniti per diffondere e promuovere nella popoalazione questa importante pratica del dono.

Programma. Alle 9 ritrovo al parco giochi “Delfino Blu” alla baita degli Alpini di Santa Lucia in via S. Elisabetta per chi parte dalla 4ª Circoscrizione. Partenza alle 9.30 con direzione Parco San Giacomo dove è fissato alle 10 il punto di incontro con i partecipanti della 5^ Circoscrizione. Si proseguirà poi su via Giuliari, via Regina Adelaide, piscine le Grazie e direzione Cadidavid su strada del Vignale, via Cà di Aprili, via Fasoli, via Vittoria della Vittoria, via Dei Santi, via Gelmetto, strada Cà Brusà, via Apollo, Strada la Genovesa. Arrivo e punto ristoro alla fattoria Didattica La Genovesa.

Dopo la sosta, per la 4^ Circoscrizione si proseguirà su via Fermi fino a via Chioda, con il rientro nel quartiere. Per la 5^ Circoscrizione si rientrerà sulla ciclabile del cavalcavia in via dell’Esperanto verso via Scuderlando ed il Parco San Giacomo.

Le adesioni potranno essere effettuate direttamente il giorno dell’evento, alla partenza.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dai presidenti delle Circoscrizioni 4^ e 5^ Alberto Padovani e Raimondo Dilara. In rappresentanza di AVIS Comunale di Verona sono intervenuti il Vicepresidente Giuseppe Damini e il segretario dell’Associazione Sergio Fonte. Presenti anche i consiglieri della 4ª Circoscrizione Diego Talarico e della 5ª Circoscrizione Moreno Bronzato.

“Un’opportunità per appassionati, famiglie e per chi ha voglia di trascorrere una domenica all’aria aperta pedalando in sicurezza nei nostri quartieri e nelle zone di campagna limitrofe – hanno sottolineato i presidenti di Circoscrizione^ e 5^ Alberto Padovani e Raimondo Dilara -. Un momento di salute e benessere oltre che di aggregazione sociale in un contesto di mobilità sostenibile”.

Tutte le informazioni sul sito delle Circoscrizioni coinvolte nell’iniziativa.



Ti potrebbe interessare...

Terre rare, spazio e nucleare: sen. Gelmetti (FdI) al tavolo strategico Italia-Usa

Un nuovo asse strategico tra Italia e Stati Uniti prende forma a...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

“Autospurgo