Home Articoli In Galleria Filippini un fine settimana all’insegna del gusto con “Le Piazze dei Sapori”

In Galleria Filippini un fine settimana all’insegna del gusto con “Le Piazze dei Sapori”

Condividi


Condividi

Si prospetta un weekend di gusto al Mercato Coperto di Campagna Amica. Anche quest’anno Coldiretti affianca Confesercenti in occasione de “Le Piazze dei Sapori” che aprirà i battenti giovedì 4 maggio in centro città. Da Piazza Bra i visitatori potranno arrivare a Galleria Filippini per una sessione di degustazione gratuita di vini (sabato) e per seguire la presentazione di due volumi sul tema del food (domenica pomeriggio).

A partire dalla tarda mattinata e fino al primo pomeriggio di sabato 6 maggio il Soave e il Durello saranno i protagonisti di assaggi guidati direttamente da chi li produce: saranno infatti presenti gli enologi delle cantine Fongaro di Roncà alle 11.00, Villa Canestrari di Colognola Ai Colli alle 12.00 e Gini di Monteforte d’Alpone alle 14.00. Adesione obbligatoria su www.lepiazzedeisapori.com.

Domenica 7 il Mercato Coperto diventerà teatro di due eventi che spazieranno dal talk allo show cooking. Verranno infatti presentati due libri che parlano di gastronomia, di esperienze in giro per il mondo e di passione per tutto ciò che ruota intorno al cibo. Interverranno volti noti dei programmi televisivi dedicati al tema culinario. “Buoni da Leggere” è un originale programma di approfondimento pensato da Feltrinelli per un ampio pubblico che includa sia i più esperti che i neofiti amanti del buon cibo.

A partire dalle 16.00, tra una chiacchiera e una dimostrazione ai fornelli, gli autori intratterranno i presenti con la presentazione del volume “Kitchen run. 70 storie dirompenti di chef, panettieri, pizzaioli e pasticceri” (Mondadori Electa) scritto da Alessandro Avataneo e da Cristiano Zanolli. Per l’occasione verrà installato uno speciale forno per lievitati e c’è da aspettarsi che i partecipanti potranno godere di ciò che vi verrà cotto.

Alle 17.30 sarà la volta di Francesca Giovannini, in arte @thebluebirdkitchen, che nel presentare il suo nuovo volume “Cucina on the road” (Gribaudo) racconterà – e dimostrerà con uno show cooking – come cucinare in spazi molto ristretti, come per esempio un van.

Le attività del Mercato non subiranno modifiche e si potrà quindi fare la spesa dalle 8 alle 13, mentre la Gastronomia del Mercato sarà attiva fino alle 15.00.



Ti potrebbe interessare...

Ramadan a Santa Lucia, scontro Padovani-Buffolo. Mascanzoni (FdI): “Questioni legittime”

La celebrazione di fine Ramadan accende il confronto politico in città. Al...

Ass. Buffolo rilancia La Grande Sfida: a Verona sport e inclusione il 19 e 21 marzo

Torna in città La Grande Sfida, l’iniziativa simbolo dello sport inclusivo, con...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

“Autospurgo