Home Articoli Viola il divieto di avvicinamento: 64enne finisce agli arresti domiciliari

Viola il divieto di avvicinamento: 64enne finisce agli arresti domiciliari

Condividi


Condividi

Solo meno di un mese fa la Squadra Mobile scaligera aveva dato esecuzione all’ordinanza che disponeva la misura cautelare del divieto di avvicinamento con contestuale divieto di comunicazione con la persona offesa nei confronti dell’uomo, 64enne resosi autore del reato di atti persecutori per aver ripetutamente molestato e minacciato una minorenne, insieme ai prossimi congiunti della stessa e al fidanzato, con atteggiamenti fisicamente e psicologicamente violenti.

Già noto a questi Uffici per essere stato condannato nel 2005 dalla Corte d’Appello di Venezia per il reato di atti sessuali con minorenne e per aver posto in essere in passato atti persecutori e molestie sempre nei confronti di minori – fatti per i quali era stato, peraltro, arrestato – il 64enne era stato poi denunciato, agli inizi dello scorso marzo, per le continue molestie telefoniche perpetrate nei confronti di una ragazza di 16 anni, dei suoi familiari e del fidanzato. Nei confronti dell’uomo, pertanto, il Giudice per le indagini preliminari aveva disposto la misura del divieto di avvicinamento e di comunicazione con la persona offesa.

 Solo pochi dopo l’esecuzione della stessa, gli agenti della Squadra Mobile scaligera hanno immediatamente segnalato alla Procura della Repubblica le violazioni poste in essere dal 64enne, che non solo era stato notato dagli inquirenti nei pressi dell’abitazione della persona offesa, ma aveva altresì pubblicato dei contenuti sui social riferendosi alla madre della stessa.

Alla luce di quanto sopra, questa mattina, gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Verona hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura degli arresti domiciliari in sostituzione del precedente divieto di avvicinamento e di comunicazione con la persona offesa.



Ti potrebbe interessare...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

“Autospurgo