Home Articoli Maxi sanzioni a 9 locazioni turistiche extralusso: non avevano mai versato l’imposta di soggiorno al Comune

Maxi sanzioni a 9 locazioni turistiche extralusso: non avevano mai versato l’imposta di soggiorno al Comune

Condividi


Condividi

Sono terminati gli accertamenti sulle nove locazioni turistiche ubicate nella zona di piazza Erbe che non avevano versato mai l’imposta di soggiorno al comune di Verona.

Le sanzioni comminate dalla Polizia Locale ammontano a 22.983 euro, per varie tipologie di violazioni tra cui l’omessa esposizione del segno distintivo, l’omessa pubblicità del codice, l’omessa informativa dell’imposta di soggiorno.

Gli agenti hanno anche accertato che i locatori hanno comunicato l’ingresso di ben 6.287 autovetture dei clienti nella zona a traffico limitato di Verona, negli ultimi sei anni. È pronta infine una task-force per le verifiche sulle strutture alberghiere ed extralberghiere per i prossimi giorni di Vinitaly per il rispetto della normativa regionale e nazionale, a tutela di clienti e visitatori.



Ti potrebbe interessare...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

“Autospurgo