Home Articoli Tommasi sul rinnovo del CdA di Arena di Verona srl: “Un atto di dubbia legittimità”

Tommasi sul rinnovo del CdA di Arena di Verona srl: “Un atto di dubbia legittimità”

Condividi


Condividi

Appresa la notizia del rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Società Arena di Verona Srl, il sindaco Damiano Tommasi dichiara: 
“Sono sconcertato  che si sia proceduto al rinnovo del Cda senza alcuna condivisione con il Consiglio di Indirizzo, né tanto meno con il sottoscritto, Presidente di Fondazione Arena che ne è l’unico socio. Un colpo di mano, un atto che considero di dubbia legittimità,  in quanto per legge solo il presidente della Fondazione ha la legale rappresentanza della stessa”. 

“Si tratta di un comportamento incomprensibile, tanto più nel momento in cui era in corso un dialogo con la Sovrintendente nell’interesse della città. Ritengo che sia l’ennesimo segnale di un modo di operare sprezzante che non vuol tener conto della necessità di confrontarsi con l’Amministrazione eletta e di non voler condividere una linea culturale e di gestione dell’Anfiteatro, che invece riteniamo debba essere rivista. A tali condotte risponderemo tutelando il Comune e la città intera. Purtroppo quanto accaduto complica sempre più la possibilità di collaborare. È evidente che così facendo tutte le persone coinvolte si stanno assumendo ogni responsabilità non solo per quanto riguarda questa specifica vicenda ma anche per quanto accadrà nei prossimi mesi”.



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo