Home Articoli Centro di Comunità in 3^ Circoscrizione: ripartono le iniziative gratuite

Centro di Comunità in 3^ Circoscrizione: ripartono le iniziative gratuite

Condividi


Condividi


Laboratori creativi, letture, corsi di yoga, ginnastica dolce, incontri per imparare a usare lo smartphone, attività per bambini e tanto altro. Dopo due anni di restrizioni, causa Covid, il Centro di Comunità di via Licata 33 a Borgo Nuovo, in 3^ Circoscrizione, riparte a pieno regime con una primavera ricca di eventi gratuiti per tutta la cittadinanza.

Attività di febbraio. Da questo mese, il lunedì mattina, corso di avvicinamento all’uso dei cellulari. Le lezioni, rivolte ai più anziani, vogliono fornire gli strumenti essenziali per superare il ‘divario digitale’ ed essere autonomi nell’utilizzo degli smartphone.

Sempre a febbraio, martedì 14 dalle ore 16.30 alle 18, iniziativa Carnevale in Terza.

Venerdì 24, alle ore 16, incontro ‘Truffe: come difendersi’. Interverranno alcuni agenti dei Carabinieri.

Il Centro di Comunità di via Licata (ex Centro Anziani Protagonisti nel Quartiere) è gestito dal M.C.L.in collaborazione con il Circolo Noi Borgo Nuovo e l’Associazione per la Pace tra i popoli.

Le attività del Centro sono gratuite e aperte a tutti previa iscrizione. Ci si può rivolgere direttamente al Centro, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 10.30 oppure scrivendo alla mail annamarialeone.vr@libero.it o telefonando al 335 8276797.

“Rappresenta un punto di riferimento nel quartiere, dove ritrovarsi e socializzare – spiega il presidente della 3^ Circoscrizione Riccardo Olivieri, che ha illustrato questa mattina il programma – un luogo in cui vengono realizzate attività dedicate a persone di tutte le età. Puntiamo ad avviare una collaborazione proficua con questa realtà, in modo da creare sempre più occasioni di aggregazione per cittadini e famiglie”.

Presente Anna Maria Leone referente per MCL del Centro di Comunità.



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo