Home Articoli Viabilità, da lunedì riapre la tangenziale Sud e il sottopasso al Porto

Viabilità, da lunedì riapre la tangenziale Sud e il sottopasso al Porto

Condividi


Condividi

Giornata importante quella di lunedì 23 gennaio con tre novità per la viabilità, già molto provata negli ultimi mesi. Si inizia alle 08.00 con la riapertura della tangenziale sud a Vago di Lavagno, con i due svincoli e con una nuova carreggiata da parte dell’Autostrada Brescia-Padova, dopo il lungo cantiere che ha messo in sofferenza tutta l’area in particolare quella attorno a San Martino Buon Albergo. 

Alle ore 14.00 sarà poi la volta del sottopasso di via Porto san Michele, chiuso per i lavori della TAV Verona-Vicenza. Alle 15.30 verrà aperta la rotonda di viale Venezia nei pressi di un nuovo supermercato.

Tre interventi che andranno a togliere pressione nella zona est della città e che permetteranno di ridurre i disagi degli automobilisti in queste giornate condizionate anche dal maltempo. Nel frattempo si stanno ultimando anche i lavori dell’Autobrennero per la bretella al casello di Verona Nord, che potrebbe finalmente essere riaperta con le due nuove corsie già entro fine gennaio, con un cantiere che ha provocato lunghe code per chi proviene dalla Valpolicella.

Per i cantieri cittadini sul posto sarà presente la Polizia Locale che ha gestito in queste settimane le code e i rallentamenti nelle ore di punta. L’invito agli automobilisti è quello di verificare la segnaletica ripristinata come il semaforo tra viale Venezia e via Porto San Michele e di prestare attenzione alla guida.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo