Home Articoli Musei, dall’8 gennaio tante iniziative dedicate ai più piccoli per scoprire arte, natura e storia

Musei, dall’8 gennaio tante iniziative dedicate ai più piccoli per scoprire arte, natura e storia

Condividi


Condividi

Sono tante e divertenti le proposte della direzione dei Musei civici del Comune rivolte ai giovani visitatori, opportunità formative su arte, natura e storia. Il 2023 si apre con un ampio programma di appuntamenti.

Si parte domenica 8 gennaio, con l’iniziativa ‘Trascorri la tua domenica al museo’, realizzato al Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta. L’iniziativa è dedicata  ai bambini dai 6 agli 11 anni, con due turni di attività alle ore 15 e alle 16.15.

Mentre i piccoli sperimentano, i genitori potranno visitare autonomamente il Museo. Attività gratuite comprese nel biglietto d’ingresso al museo.

Sempre l’8 gennaio, al Museo Archeologico al Teatro Romano, visite guidate gratuite alla mostra ‘Animali nel mondo antico’.

Dal 13 gennaio, alla Galleria d’Arte Moderna alle ore 16, iniziano i Minilab del venerdì,laboratori per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni.

Dal 13 gennaio ripartono i venerdì a Palazzo, con la visita gratuita dedicata a Palazzo della Ragione e Palazzo Barbieri. Opportunità di approfondimento sulla storia del Comune di Verona e sul patrimonio custodito all’interno dei suoi palazzi.

I venerdì 13 e 27 gennaio, sono proposte per i più giovani avventurose spedizioni notturne alla scoperta del Museo di Storia Naturale. Vi possono partecipare bambine e bambini dai 7 agli 11 anni.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo