Home Articoli San Martino Buon Albergo: i pompieri salvano una cavalla finita in un fosso – FOTO

San Martino Buon Albergo: i pompieri salvano una cavalla finita in un fosso – FOTO

Condividi


Condividi

Questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere una cavalla in Via Giuseppe Verdi a San Martino Buon Albergo.

A dare l’allarme, alle 08.15, è stato un cacciatore che, transitando nella zona rurale adiacente al fosso Musella, si è accorto che un cavallo era finito in acqua e non riusciva a uscire a causa della sponda resa scivolosa dalla fanghiglia.

Giunti sul posto, dal distaccamento di Caldiero con 1 mezzo e 5 uomini, i vigili del fuoco, dopo aver indossato degli idro costumi, sono entrati in acqua e, grazie ad una mela, sono riusciti a tranquillizzare la cavalla tanto da potersi avvicinare e imbragarla con una corda. Successivamente l’animale è stato aiutato a risalire la sponda del fosso e raggiungere la via.

Al termine delle operazioni di soccorso, alle ore 10.30, la cavalla è stata riconsegnata al legittimo proprietario rintracciato dai carabinieri.



Ti potrebbe interessare...

Terre rare, spazio e nucleare: sen. Gelmetti (FdI) al tavolo strategico Italia-Usa

Un nuovo asse strategico tra Italia e Stati Uniti prende forma a...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

“Autospurgo