Home Articoli Meteo: è arrivato l’autunno e porta con sé non solo il freddo, ma anche un po’ di pioggia

Meteo: è arrivato l’autunno e porta con sé non solo il freddo, ma anche un po’ di pioggia

Condividi


Condividi

Novembre all’insegna del maltempo. Secondo le previsioni meteo nei prossimi giorni e fino a lunedì le giornate saranno decisamente autunnali, con qualche fenomeno intenso. Nel corso della prossima settimana ci potrebbero essere delle potenziali situazioni alluvionali a causa della formazione di un ciclone molto profondo e pericoloso sul Tirreno. 

I modelli meteo al momento prevedono un contesto di piogge alternate a momenti asciutti con la possibile formazione di nebbie fitte e la possibilità di gelate locali.

Durante la giornata di oggi il tempo resterà ancora instabile con cieli molto nuvolosi. Nella giornata di domani il tempo peggiorerà ulteriormente con nubi basse e banchi di nebbia. Venerdì invece sarà una giornata con cieli molto nuvolosi e piogge sparse in tutto il territorio.

A partire da oggi le temperature si abbasseranno ulteriormente con minime fino a 6°C nel fine settimana e temperature massime di 13°C.



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo