Home Articoli Progetto Territoriale Veneto Adozioni: iniziative, incontri e consulenze all’Ulss 9

Progetto Territoriale Veneto Adozioni: iniziative, incontri e consulenze all’Ulss 9

Condividi


Condividi

Anche quest’anno i Centri Adozioni dell’Azienda ULSS 9 Scaligera e le Associazioni Amici dei Bambini, Cifa e SOS Bambino organizzano una serie di attività, all’interno del nuovo Progetto Territoriale Veneto Adozioni, dal titolo “L’adozione nel tempo dei cambiamenti tra emergenze ed opportunità”.

L’offerta proposta dall’Azienda ULSS 9 Scaligera si svolge fino al mese di giugno 2023 e consiste in diverse iniziative di gruppo, incontri seminariali, webinar e consulenze. Tali attività sono rivolte alle coppie in attesa di adozione, alle famiglie adottive, incluse quelle allargate, ai maggiorenni adottivi, agli insegnanti e ad altre figure educative che risiedono oppure operano nel territorio dell’ULSS 9 Scaligera. A gestirle saranno gli operatori delle équipes adozioni dell’ULSS 9 Scaligera (Distretto 1, 2, 3 e 4) e degli Enti Autorizzati (AiBi, Cifa e SOS Bambino), nelle sedi interne all’ULSS 9, in modalità online o in presenza.

Le attività proposte sono: incontri di gruppo per coppie in attesa per l’adozione nazionale e internazionale; incontri di gruppo sulle origini per genitori dei bambini in età pre scolare/scolare; incontri seminariali per le famiglie allargate (nonni, zii in attesa e adottivi); incontri tematici brevi, online (webinar), in gruppo, su tematiche relative a scuola ed educazione responsabile dei social device; incontri di gruppo per genitori con pre-adolescenti/adolescenti; incontri di gruppo per genitori con affido a Rischio Giuridico; incontri di gruppo per maggiorenni adottivi; consulenze con operatori dei Centri Adozioni e degli Enti Autorizzati.

Sarà inviata per tempo la comunicazione dell’avvio della singola attività con indicate le date, gli orari, la sede e gli operatori che condurranno il gruppo. L’iscrizione al gruppo attesa va fatta entro il 18 ottobre 2022.



Ti potrebbe interessare...

VCC Bernardi Verona, Raid del Lugana 2026: domenica si parte, oggi ultimo giorno per iscriversi

Motori pronti a rombare e iscrizioni agli sgoccioli. Il 32° Raid del...

Ramadan a Santa Lucia, scontro Padovani-Buffolo. Mascanzoni (FdI): “Questioni legittime”

La celebrazione di fine Ramadan accende il confronto politico in città. Al...

Ass. Buffolo rilancia La Grande Sfida: a Verona sport e inclusione il 19 e 21 marzo

Torna in città La Grande Sfida, l’iniziativa simbolo dello sport inclusivo, con...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

“Autospurgo