Home Articoli Alluvione Marche, partiti in soccorso altri volontari veronesi

Alluvione Marche, partiti in soccorso altri volontari veronesi

Condividi


Condividi

Altri otto volontari dei gruppi veronesi di protezione civile di Cologna Veneta, Belfiore, San Bonifacio e Fumane, hanno raggiunto oggi a Senigallia gli altrettanti colleghi partiti lunedì scorso e impegnati nella pulizia di un’area vicina al fiume Misa colpita dall’alluvione.

Inoltre, domenica arriveranno nella città marchigiana, per dare il cambio a una parte dei colleghi, altri sei volontari da Malcesine, San Bonifacio e Valeggio.

I volontari stanno operando su piazze, strade, garage, scantinati e cantine. I mezzi e le attrezzature impegnati sono un mini escavatore, torre faro, motoseghe, pompe sommerse, idropulitrici, un autocarro con gru e un mezzo con cassone ribaltabile. Le operazioni sono coordinate dall’Unità operativa di protezione civile della Provincia di Verona.

“I volontari ci confermano che buona parte dei detriti e dei rifiuti più ingombranti nella zona loro assegnata è stata rimossa – afferma il Consigliere Provinciale con delega alla protezione civile –. Ora i gruppi scaligeri stanno lavorando soprattutto per pulire dal fango luoghi pubblici e privati, case e attività commerciali. Ringrazio queste persone che, ancora una volta, hanno risposto immediatamente all’appello e sono partite per aiutare la popolazione colpita dalla terribile alluvione”. 



Ti potrebbe interessare...

Terre rare, spazio e nucleare: sen. Gelmetti (FdI) al tavolo strategico Italia-Usa

Un nuovo asse strategico tra Italia e Stati Uniti prende forma a...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

“Autospurgo