Home Articoli Al Chiostro di Santa Maria in Organo dal 16 al 19 agosto torna l’appuntamento con il teatro

Al Chiostro di Santa Maria in Organo dal 16 al 19 agosto torna l’appuntamento con il teatro

Condividi


Condividi

Dopo il grande successo di DUPARÙN (teatro sempre pieno), Estravagario Teatro cambia registro e proporrà al pubblico del Chiostro di Santa Maria in Organo di Verona un emozionante viaggio musicale a bordo di una grande nave da crociera.

“Un uomo, un pianoforte, il mare” è uno spettacolo ideato e diretto da Tiziano Gelmetti, attore e cantante di lungo corso, uno dei fondatori di Estravagario, che si è ispirato al romanzo Novecento di Alessandro Baricco per raccontare la storia di un neonato abbandonato in una scatola vuota di limoni e lasciato sul pianoforte dell’orchestra nel salone della festa di una nave passeggeri che faceva da spola tra l’Europa e l’America. Adottato dall’equipaggio, impara a suonare il pianoforte e diventa un grande pianista. 

Sul palco del teatro all’aperto allestito al Chiostro di S. Maria in Organo, Tiziano Gelmetti interpreterà il trombettista Tim e sarà accompagnato dall’Atlantic Jazz Band per un’ora di musica, racconti ed emozioni.

UN UOMO, UN PIANOFORTE, IL MARE 

Liberamente tratto dal romanzo Novecento

di Alessandro Baricco

ADATTAMENTO E REGIA

TIZIANO GELMETTI

Personaggi ed interpreti:

TIM (trombettista): TIZIANO GELMETTI

ATLANTIC JAZZ BAND

tromba: SANDRO GILIOLI

contrabbasso: RICCARDO GREZZANI

batteria: ADELINO ZANINI

piano: BEPPE GUIZZARDI

voce: ELENA PASQUETTO

ATTO UNICO

TECNICO AUDIO E LUCI

FRANCESCO BERTOLINI



Ti potrebbe interessare...

Verona al centro della sfida contro le arbovirosi: il 19 e 20 maggio il congresso nazionale

Dalla conferenza stampa di ieri a Palazzo Barbieri prende forma il congresso...

Estate di sport al Platys: arriva il Summer Camp tra padel e calcio per i più giovani

Un’estate all’insegna dello sport, del divertimento e della socialità. Al Platys –...

Terre rare, spazio e nucleare: sen. Gelmetti (FdI) al tavolo strategico Italia-Usa

Un nuovo asse strategico tra Italia e Stati Uniti prende forma a...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

“Autospurgo