Home Articoli Nogarole Rocca: a fuoco un autotreno che trasportava balle di fieno – VIDEO

Nogarole Rocca: a fuoco un autotreno che trasportava balle di fieno – VIDEO

Condividi


Condividi

Alle ore 18.00 circa di ieri, 1 Agosto, un autotreno che trasportava fieno è andato a fuoco nel tratto autostradale della A22, direzione Brennero, compreso tra i caselli di Nogarole Rocca e lo svincolo per Verona Sud.

All’arrivo dei vigili del fuoco, partiti da Verona con 3 mezzi tra cui 2 autobotti e 9 uomini, il mezzo, che trasportava circa 160 quintali di fieno, era completamente avvolto dalle fiamme in una piazzola di sosta, all’altezza del km 236.9 dir. Nord. Sul posto, in supporto ai pompieri scaligeri, anche una squadra partita dal comando VF di Mantova.

Subito i pompieri hanno lavorato per contenere l’incendio che, oltre al mezzo aveva interessato anche parte della barriera fono assorbente, utilizzando del liquido schiumogeno. Successivamente si è provveduto ad effettuare lo spegnimento del carico e il suo smassamento per poi essere rimosso dalla sede stradale.

Le operazioni sono andata avanti per tutta la serata e alle ore 23.50 l’intervento risultava ancora in atto, il tratto autostradale è stato chiuso al traffico con uscita obbligatoria al casello di Nogarole Rocca.



Ti potrebbe interessare...

Terre rare, spazio e nucleare: sen. Gelmetti (FdI) al tavolo strategico Italia-Usa

Un nuovo asse strategico tra Italia e Stati Uniti prende forma a...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

“Autospurgo