Home Articoli Villafranca, controlli della GdF al concerto “Rock the Castle”: 31 persone segnalate trovate in possesso di stupefacenti

Villafranca, controlli della GdF al concerto “Rock the Castle”: 31 persone segnalate trovate in possesso di stupefacenti

Condividi


Condividi

In concomitanza con il periodo estivo e con il maggior afflusso turistico sul territorio, è sempre più intenso il dispositivo operativo attuato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona per prevenire e contrastare i fenomeni di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, in linea peraltro con le direttive della locale Autorità Prefettizia.

Negli ultimi giorni i finanzieri del Gruppo di Villafranca di Verona, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno svolto specifica attività in alcune località della provincia che, in relazione a specifici eventi, hanno attratto un consistente numero di persone.

In particolare, in occasione del recente concerto “Rock the Castle”, svoltosi martedì scorso presso il castello scaligero di Villafranca e al quale hanno assistito migliaia di fan anche provenienti dall’estero, l’infallibile fiuto dei cani antidroga “Efrem” e “Denvy” è andato a segno nei confronti di ben 31 soggetti, tutti di nazionalità italiana e residenti in diverse provincie e con età compresa tra i 19 e i 45 anni, trovati in possesso di modesti quantitativi di hashish, marijuana ed ecstasy. I detentori dello stupefacente per uso personale sono stati segnalati alle Autorità Prefettizie competenti e la droga sottoposta a sequestro.

Le Fiamme Gialle veronesi, nella stessa circostanza, hanno anche sequestrato oltre 300 capi di abbigliamento contraffatti (tra cui magliette, cappellini e sciarpe) pronti per essere venduti.

Lo spaccio di droga e la contraffazione sono solo alcune delle molteplici manifestazioni di illegalità che hanno dirette ricadute sulla sicurezza e sulla salute dei cittadini, oltre che sull’integrità del sistema economico del nostro Paese.



Ti potrebbe interessare...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

“Autospurgo