Home Articoli Meteo: da oggi pomeriggio a domani mattina tempo instabile, con possibili fenomeni intensi in Veneto

Meteo: da oggi pomeriggio a domani mattina tempo instabile, con possibili fenomeni intensi in Veneto

Condividi


Condividi

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso oggi un avviso in cui si prevede il transito di un impulso perturbato, tra oggi pomeriggio e il primo mattino di domani, mercoledì 29 giugno, che porterà delle precipitazioni (più diffuse sulle zone montane e pedemontane, meno probabili sulla fascia costiera) anche con rovesci e temporali sparsi, con probabile fase più intensa tra la serata di martedì e il primo mattino di mercoledì.

Saranno possibili fenomeni intensi (forti rovesci, forti raffiche, grandinate); possibili inoltre quantitativi di pioggia anche consistenti sulle zone montane e pedemontane.

Il passaggio della perturbazione risulta un po’ più lento rispetto a quanto previsto ieri e il rischio di fenomeni significativi viene pertanto esteso sulle zone montane e pedemontane fino al primo pomeriggio di mercoledì. Nel resto del pomeriggio di domani il tempo sarà ancora variabile/instabile, con possibili locali rovesci e temporali specie in montagna, ma con rischio minore di fenomeni intensi.



Ti potrebbe interessare...

Terre rare, spazio e nucleare: sen. Gelmetti (FdI) al tavolo strategico Italia-Usa

Un nuovo asse strategico tra Italia e Stati Uniti prende forma a...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

“Autospurgo