Home Articoli Ama Verona, “Siamo la lista a sostegno di Flavio Tosi con più donne. Il nostro focus: famiglia, lavoro e parità”

Ama Verona, “Siamo la lista a sostegno di Flavio Tosi con più donne. Il nostro focus: famiglia, lavoro e parità”

Condividi


Condividi

“Abbiamo sentito tante volte dire che è difficile che le donne si avvicinino alla politica, che si fa fatica a trovare candidate e che in generale sembra che le donne abbiano meno tempo per dedicarsi ad hobby e passioni. Ama Verona in questo si differenzia totalmente. Siamo 16 candidate, lavoratrici, mamme, mogli e amiche. Tutte wonder woman? No”, dice Elena Galli Righi candidata nella lista civica Ama Verona, guidata da Zeno Pescarin, a sostegno di Flavio Tosi sindaco.

“Tutte donne normali, appassionate e professioniste che hanno deciso di cominciare loro per prime a fare la differenza. Trovarsi e lamentarsi delle ingiustizie non è nel mood delle nostre candidate. I tavoli servono per organizzare e stendere progetti, si studia, ci si confronta e si cercano soluzioni concrete per allontanare sempre di più il concetto di quota rosa come condizione sine qua non per partecipare alla vita politica, ai tavoli che contano o semplicemente per avere la possibilità di diventare quello che si sognava da piccole”.

“Un altro mito da sfatare è che le donne tra loro non fanno gruppo. Tra noi candidate di Ama Verona siamo diventate amiche, ci supportiamo l’una con l’altra. – prosegue Galli Righi -. La campagna elettorale è una bellissima avventura ma è anche complessa e impegnativa, il legame che si crea quando si prendono decisioni per il gruppo e non solo per se stessi ti da la forza per affrontare qualsiasi sfida perché sai di non essere solo”.

“E allora avanti tutta, la lista Tosiana con più donne è pronta a fronteggiare temi delicati come “donne e lavoro”, famiglia 4.0, parità di genere e imprenditoria femminile”, conclude la candidata.



Ti potrebbe interessare...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

“Autospurgo