Ritorna a Bardolino il 14 e 15 maggio “Parole sull’Acqua Kids“, due giorni di appuntamenti, laboratori, letture, e giochi dedicati ai bambini e alla scoperta della lettura e delle attività ad essa collegate. L’evento si terrà a Villa Carrara Bottagisio, dove si svolgeranno tutti gli appuntamenti, compresa la mostra di Ilaria Braiotta, illustratrice e autrice di libri per bambini e ragazzi.
Il programma di “Parole sull’Acqua Kids” 2022 prevede:
Sabato 14 maggio
Alle ore 10:00 ci sarà il primo laboratorio, dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni, con Elisa Vincenzi, autrice e musicoterapeuta, affiancata dall’illustratrice Ilaria Braiotta.
Alle ore 15:00 Elisa Vincenzi e Ilaria Braiotta propongono un altro incontro sul tema della musica e della lettura, questa volta dedicato ai bambini di 6 e 7 anni.
Alle ore 17:00 lo scrittore di favole e vincitore del premio Strega, Nicola Cinquetti, incontra il pubblico per raccontare la sua storia e presentare i suoi ultimi lavori, a cui seguirà una merenda a cura dell’associazione dei ristoratori di Bardolino, De Gustibus.
Domenica 15 maggio
Alle ore 10:30 ci sarà la colazione poetica con Ilaria Rigoli, autrice del libro “A rifare il mondo”e Beatrice Masini, scrittrice ed editor. Questo incontro è dedicato a ragazzi e adulti, seguirà una colazione a cura di De Gustibus.
Per tutta la durata della manifestazione sarà attiva la libreria di Farfilò e aperta al pubblico l’esposizione di Ilaria Braiotta.
“Parole sull’Acqua Kids aprirà la stagione degli eventi culturali organizzati dal Comune di Bardolino – ha spiegato l’assessore alla cultura del Comune di Bardolino, Domenica Currò – la quale proseguirà poi a metà giugno con il Bardolino Film Festival e gli incontri letterari nel chiostro del municipio, due appuntamenti che porteranno nuovamente sul Lago di Garda i grandi nomi del cinema italiano e della letteratura contemporanea”.
Per partecipare ai laboratori di “Parole sull’Acqua Kids” è necessario iscriversi contattando il Servizio Educativo Territoriale al numero 0456213257 o alla mail educatrice.comune@comune.bardolino.vr.it. Gli altri incontri e le mostre sono invece ad ingresso libero senza prenotazione.














